Digital Relationship Management

Anticipare correttamente il futuro è un key success factor. La visione innovativa di CX Centax è da anni indirizzata al Digital Relationship Management (DRM), ossia alla «Digitalizzazione dei processi e delle interazioni, in ottica Customer-Oriented»

Il Digital Relationship Management è una soluzione evoluta e integrata, a supporto della relazione tra Azienda e Cliente. Permette di ingaggiare, incontrare, identificare, supportare e vendere ai tuoi clienti. Tutto con una gestione digitalizzata end-to-end.

Apre nuovi scenari di interazione: il mondo fisico e tecnologico si uniscono in un’esperienza di Augmented Humanity per soddisfare ogni tipologia di esigenza e di compliance.

FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO sul nostro calendario per prenotare una DEMO LIVE e conoscere tutte le funzionalità del DRM.

Customer Experience: lo scenario attuale

L’impossibilità e le limitazioni a incontrare fisicamente i propri Clienti e Prospect ha portato a un’impennata delle interazioni video. Tuttavia, in futuro si affermerà una soluzione ibrida, che consentirà di ottimizzare sia le relazioni a distanza che quelle fisiche.

Secondo il report sui consumatori di Walker, “nel 2020, l’esperienza dei Clienti ha superato il prezzo e il prodotto come elemento chiave di differenziazione delle aziende”, mentre secondo uno studio di PWC del 2018, “l’86% degli acquirenti è disposto a pagare di più per una valida esperienza cliente”.

Tuttavia, le piattaforme video attualmente sul mercato,  presentano dei limiti, perché sono pensate per interazioni personali e non in ottica B2B, sono parzialmente integrabili e non sicure, l’Esperienza del Cliente non è personalizzabile e non prevedono la gestione degli appuntamenti end-to-end.

Il futuro è il Digital Relationship Management

La soluzione DRM trasforma il video da canale passivo a canale interattivo e dinamico, per la gestione di processi complessi. La sua gestione innovativa consente di snellire le procedure e di ridurre i tempi di lavorazione e di attesa, trasformandosi di conseguenza in Customer Education e Customer Retention.

Inoltre, tramite API, il DRM si integra con i principali CRM e gestionali aziendali e consente una completa tracciabilità e misurabilità di processo e sicurezza.

Il Digital Relationship Management porta molteplici vantaggi ed offre soluzioni digitali ed evolute lungo tutto il Customer Journey:

  • Lead generation outbound con gestione e pianificazione degli appuntamenti.
  • DB Profiling, clusterizzazione e On-Boarding digitale di Clienti e Prospect
  • Raccolta dei documenti in modalità Fast & Easy.
  • Reporting (visual data).
  • Identificazione del cliente (Private & Business) tramite tecnologie di riconoscimento facciale biometrico e videoregistrazione delle interazioni.
  • Finalizzazione contrattuale con firma elettronica avanzata o qualificata (firma multipla, parallela, sequenziale) e conservazione sostitutiva.
  • Assistenza tecnica o consulenza da remoto post-vendita in modalità innovativa.

Come vengono ingaggiati i Clienti o Prospect?

Campagna di Telemarketing
Widget
Landing Page
Form Web
Escalation da Chat
Social Media
Chi siamo

CX Centax

Da oltre 25 anni, CX Centax è lo Specialista della Customer Experience. Uniamo TECNOLOGIA e PASSIONE per costruire soluzioni di CUSTOMER EXPERIENCE con le PERSONE sempre al centro.

  • Cosa facciamo?

    Business Process Outsourcer (BPO) per Servizi innovativi di CRM e di Contact Center. Siamo il player di riferimento per chi desidera migliorare la Customer Experience dei propri Clienti.

  • Come lo facciamo?

    Con un approccio «One Contact Solution» ed Expertise verticale multisettoriale. Bilanciamo canali digitali ed empatia per gestire in maniera efficiente processi complessi, omnicanale, in H24.

  • Perché lo facciamo?

    Vogliamo aumentare la Customer Satisfaction e Loyalty verso il brand per dare valore alla relazione con ciascun Cliente.

Dove Siamo

Bergamo

Via Pignolo, 8 – 24121 Bergamo / +39 035 4162110

Verona

Via Alberto Dominutti, 6 – 37135 Verona / +39 035 4162110