Valori

Codice etico

Vivere CX CENTAX

Abbiamo scelto di investire nelle persone. Ma perché i nostri collaboratori ci scelgono? Siamo fermamente convinti che per erogare un’ottima Customer Experience, sia necessario avere un’eccellente Employee Experience.

  • Survey periodiche sul clima aziendale, che ci consentono di cogliere suggerimenti concreti su come migliorare l’esperienza lavorativa in Centax

  • Investimento in strumenti di lavoro adeguati a rendere le attività quotidiane più semplici e confortevoli (insonorizzazione, cuffie professionali, doppio monitor, …)

  • La nostra area IT ha configurato un applicativo che permette a ciascuna risorsa di auto-compilare le proprie disponibilità per i turni lavorativi della settimana successiva

  • Confronto aperto e costante con lo staff, in un ambiente dinamico e stimolante

CX CENTAX è GREEN

Il nostro impegno sostenibile

Siamo da sempre attenti e sensibili alle tematiche ambientali e all’ecosostenibilità e, per questo, abbiamo messo a punto una serie di piccole azioni che contribuiscono a proteggere il nostro pianeta.

Che cosa facciamo concretamente?

  • Dal 2018 l’energia necessaria a muovere Centax proviene al 100% da fonti rinnovabili

  • Aggiorniamo annualmente le certificazioni sulla sostenibilità ambientale (ECOVADIS, SEDEX-SMETA), confermando il nostro costante impegno

  • Ci poniamo come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i dipendenti Centax, attraverso un Codice Etico Eco&Green e l’adesione a programmi che incoraggiano la diffusione responsabile di stili di vita sani (Work Health Program)

  • Con l’aiuto di Biorfarm abbiamo creato Centax Planet: un frutteto di 500 alberi Bio, ognuno dei quali è stato donato alle persone che ogni giorno contribuiscono a dare valore al nostro lavoro. Il frutteto – che assorbe ogni anno oltre 15.000 Kg di CO2 dall’atmosfera – nasce e cresce grazie alle fatiche di piccoli agricoltori locali, favorendo così le produzioni biologiche e il made in Italy.

“Conoscere il tuo pianeta è un passo verso il proteggerlo”

Jacques-Yves Cousteau

Smartworking

In Centax lo smartworking è attivo dal 2017, per poter garantire la continuità dei Servizi e una Customer Experience sempre ad alto valore aggiunto, in H24.

Con l’emergenza Covid19 sopraggiunta a Febbraio 2020, abbiamo attuato e costantemente aggiornato le azioni previste dal Business Continuity Plan, potenziando le nostre infrastrutture (pc, cuffie, token, licenze, …) rigorosamente GDPR compliant.

Entrambe le strutture (Bergamo e Verona), complessivamente composte da quasi 500 persone tra operatori, coordinatori, formatori, tecnici e commerciali, hanno ora la possibilità di operare al 100% da remoto, mantenendo intatta la qualità percepita e senza intaccare le performance.

Siamo in grado di gestire oltre 50 Servizi e più di 30.000 interazioni giornaliere completamente in Smartworking, tutelando la salute dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e minimizzando l’impatto sulle attività.

Compliance

CX Centax è una società responsabile della raccolta dei dati, nonchè leader nell’adozione delle Best Practices. In particolare, possiede le seguenti certificazioni:

ISO 9001:2015 per la gestione dei processi aziendali e la fornitura dei servizi

ISO 27001: 2018 per la gestione della sicurezza delle informazioni

PCI – DSS per la gestione delle carte di credito conformi IVASS (ex Regolamento No. 6, 2014)

SEDEX – SMETA certificazione di audit etico per le grandi imprese

ECOVADIS: rating di sostenibilità

Registro degli Operatori di Comunicazione (R.O.C.) – N. 2710

WHP promozione della salute sul lavoro

Codice etico CX Centax

Contatti

Contattaci per avere maggior informazioni

Lasciaci i tuoi recapiti, ti ricontatteremo.

    Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati da CX CENTAX S.r.l. in accordo con la Privacy e Cookie Policy;*