Valori

Codice etico

Vivere CX CENTAX

Abbiamo scelto di investire nelle persone. Ma perché i nostri collaboratori ci scelgono? Siamo fermamente convinti che per erogare un’ottima Customer Experience, sia necessario avere un’eccellente Employee Experience.

  • Survey periodiche sul clima aziendale, che ci consentono di cogliere suggerimenti concreti su come migliorare l’esperienza lavorativa in Centax

  • Investimento in strumenti di lavoro adeguati a rendere le attività quotidiane più semplici e confortevoli (insonorizzazione, cuffie professionali, doppio monitor, …)

  • La nostra area IT ha configurato un applicativo che permette a ciascuna risorsa di auto-compilare le proprie disponibilità per i turni lavorativi della settimana successiva

  • Confronto aperto e costante con lo staff, in un ambiente dinamico e stimolante

CX CENTAX è GREEN

Il nostro impegno sostenibile

Siamo da sempre attenti e sensibili alle tematiche ambientali e all’ecosostenibilità e, per questo, abbiamo messo a punto una serie di piccole azioni che contribuiscono a proteggere il nostro pianeta.

Che cosa facciamo concretamente?

  • Dal 2018 l’energia necessaria a muovere Centax proviene al 100% da fonti rinnovabili

  • Aggiorniamo annualmente le certificazioni sulla sostenibilità ambientale (ECOVADIS, SEDEX-SMETA), confermando il nostro costante impegno

  • Ci poniamo come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i dipendenti Centax, attraverso un Codice Etico Eco&Green e l’adesione a programmi che incoraggiano la diffusione responsabile di stili di vita sani (Work Health Program)

  • Con l’aiuto di Biorfarm abbiamo creato Centax Planet: un frutteto di 500 alberi Bio, ognuno dei quali è stato donato alle persone che ogni giorno contribuiscono a dare valore al nostro lavoro. Il frutteto – che assorbe ogni anno oltre 15.000 Kg di CO2 dall’atmosfera – nasce e cresce grazie alle fatiche di piccoli agricoltori locali, favorendo così le produzioni biologiche e il made in Italy.

“Conoscere il tuo pianeta è un passo verso il proteggerlo”

Jacques-Yves Cousteau

Sostegno

CX Centax sostiene alcune eccellenze locali con particolare riferimento al mondo dell’Arte e Cultura.

Nello specifico diamo sostegno a Fondazione Teatro Donizetti e Accademia Carrara, due fiori all’occhiello della nostra Bergamo.

Ci uniamo al loro impegno nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, convinti che l’Arte sia uno strumento di inclusione e condivisione, nonché di crescita reciproca, per chi la produce e per chi ne fruisce.
L’Arte ci insegna a guardare il mondo con occhi sempre nuovi e curiosi, ci spinge ad andare oltre i nostri confini abituali, emozionarci ed elevarci.

Non solo Arte e Cultura nei valori che promuoviamo ma anche Sport, con particolare attenzione alle realtà giovanili: crediamo fortemente nei giovani, saranno i fautori del nostro domani.

Lo Sport è altamente educativo: insegna la disciplina, la tenacia, la virtù ma anche il divertimento, la collaborazione e l’inclusività.

Nelson Mandela affermava che “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose”.

CX Centax si rispecchia completamente in questa visione, sostenendo così Volley Bergamo,  la disciplina dello Sci di Fondo nella Ski Area dell’Altopiano di Folgaria e Lavarone e la Società Ciclistica Gazzanighese ASD.

Smartworking

In Centax lo smartworking è attivo dal 2017, per poter garantire la continuità dei Servizi e una Customer Experience sempre ad alto valore aggiunto, in H24.

Con l’emergenza Covid19 sopraggiunta a Febbraio 2020, abbiamo attuato e costantemente aggiornato le azioni previste dal Business Continuity Plan, potenziando le nostre infrastrutture (pc, cuffie, token, licenze, …) rigorosamente GDPR compliant.

Entrambe le strutture (Bergamo e Verona), complessivamente composte da quasi 500 persone tra operatori, coordinatori, formatori, tecnici e commerciali, hanno ora la possibilità di operare anche da remoto, mantenendo intatta la qualità percepita e senza intaccare le performance.

Siamo in grado di gestire oltre 50 Servizi e più di 30.000 interazioni sia in Smartworking che in Sede, tutelando la salute dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e minimizzando l’impatto sulle attività.

Compliance

CX Centax è una società responsabile della raccolta dei dati, nonchè leader nell’adozione delle Best Practices. In particolare, possiede le seguenti certificazioni:

ISO 9001:2015 per la gestione dei processi aziendali e la fornitura dei servizi

ISO 27001: 2018 per la gestione della sicurezza delle informazioni

PCI – DSS per la gestione delle carte di credito conformi IVASS (ex Regolamento No. 6, 2014)

SEDEX – SMETA certificazione di audit etico per le grandi imprese

ECOVADIS: rating di sostenibilità

Registro degli Operatori di Comunicazione (R.O.C.) – N. 2710

WHP promozione della salute sul lavoro

Codice etico CX Centax

Contatti

Contattaci per avere maggior informazioni

Lasciaci i tuoi recapiti, ti ricontatteremo.

    Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati da CX CENTAX S.r.l. in accordo con la Privacy e Cookie Policy;*